Consiglierei il Career Counselling, consente di fare mente locale e di riflettere in autonomia, fornisce un metodo e un criterio razionale per prendere delle decisioni con responsabilità. Mi è sicuramente stato utile l'aspetto lavorativo su cui è stato focalizzato il corso, quindi una visione a lungo termine per la mia carriera.
@Alice, studentessa laureanda
Consiglierei caldamente la consulenza individuale perché offre spunti di riflessione su se stessi e i propri obiettivi, che sono poi linee guida nella scelta di un percorso accademico. Offre consigli anche concreti, rispetto alla raccolta di informazioni e riferimenti necessari per scegliere. A me è servito in particolare per avere più fiducia e ragionare sul fatto che, con l'impegno, posso scegliere una magistrale che non necessariamente segue il mio percorso triennale. Basta raccogliere le informazioni giuste per avere più consapevolezza e essere guidati nella scelta. Davvero utile l'esercizio sui valori personali e fare un brainstorming di idee, ma anche paure di tutte le strade che ho davanti.
@MIriam L.
Ho fatto un percorso di consulenza individuale, è utile per fare delle riflessioni sulla propria carriera, in particolare per definire priorità, rivedere il CV e profilo di Linkedin. Ho apprezzato molto gli esercizi pratici fatti con Daniela.
@ Francesca C.
Consiglierei la consulenza individuale, mi è stata molto utile nel mettere a fuoco i miei progetti e nel muovere i primi passi per concretizzarli. In particolare sono state preziose le domande mirate che mi hanno aiutata a tirare fuori le risposte che erano nascoste dentro di me e per la grande professionalità e flessibilità cognitiva di Daniela, che mi ha aiutata a fare chiarezza sui miei progetti lavorativi e sui miei bisogni personali e professionali.
@PAOLA, HR&FINANCE MANAGER PRESSO MSF
Ho partecipato al percorso di IF life design in un momento di forte scontento professionale e da subito Gloria mi ha indirizzata verso la riscoperta di quali valori cercassi nella mia professione. Mi sono sentita sostenuta, capita e spronata a trovare una posizione che soddisfasse a pieno le mie aspettative e dove esprimere le mie capacità. Sia gli incontri che le attivitá da fare a casa mi hanno dato la spinta che cercavo da anni ma che per vari motivi ho sempre tenuto da parte. Con Gloria accanto mi è sono resa conto che tutto è possibile ma che a volte serve una professionista come lei che aiuti a ricordarlo, mettendo a nostra disposizione metodi e capacitá.
Hai bisogno di ulteriori info?
La newsletter di IF
Notizie dal Sottoscala. Ogni mese informazioni su corsi, workshop e esercizi per il tuo benessere lavorativo.