Eventi



Smart Family Day

Giornata dedicata alle nuove soluzioni per agevolare la gestione familiare, per innovare rispetto all’utilizzo di tecnologie esistenti e proporre nuove modi di pensare la vita familiare alla luce delle nuove economie (sharing)e della nuova società (collaborazione e partecipazione).

Durante la giornata famiglie e operatori del settore family potranno insieme:
– Esplorare e presentare le realtà del territorio (nazionale e locale)
– Raccogliere le esigenze delle famiglie
– Informare le famiglie sulle realtà e sui progetti già esistenti con
cui fare rete
– Identificare disponibilità a partecipare allo sviluppo di nuove soluzioni per le famiglie con azioni concrete condivise
– giocare insieme ai bambini e ragazzi che vorranno partecipare.

La Rete al Femminile Torino, avendo a cuore anche nella pratica quotidiana il concetto di sostenibilità, intende realizzare un evento che sia inclusivo, il più possibile, anche dal punto di vista economico. Pertanto, gli unici costi vivi dell’evento saranno riferiti a coffee break e light lunch della giornata.

Prezzi dei biglietti:
15 euro per 1 genitore,
5 euro per bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni, 0-2 anni gratis,
quota family 2 genitori + 1 bambino a 25 euro,
pranzo, coffee break (merenda per i bimbi) e laboratori pomeridiani inclusi.
E’ inoltre previsto un biglietto per aziende/associazioni che al prezzo di 100 euro che include l’ingresso al convegno per 2 adulti + 2 bambini, l’acceso al coffee breack e al family lunch e la possibilità di ricevere un documento di report dell’analisi delle esigenze della famiglie realizzato da Findyourdata.

IF sarà presente per parlare di sostenibilità, grazie al contributo prezioso diContiamoci – Buone pratiche che contanoDEAR – Design Around OnlusBricks 4 Kidz Piemonte e Lombardia.

Nel pomeriggio genitori e figli potranno giocare con GoGoals un gioco per imparare divertendosi sui temi dell’Agenda 2030 messo a disposizione dall’ONU in cui le famiglie saranno sollecitate e incoraggiate a immaginare il futuro, contribuendo al raggiungimento di alcuni degli obiettivi Onu.
Ci sarà inoltre anche la possibilità di “provare” Benapp.it e un laboratorio sul riuso a cura di Contiamoci.com. 

 Non mancate! Presso Talent Garden Fondazione Agnelli.

Vi aspettiamo!

 

Biglietti qui!

 

 



.