Eventi



Progetto Me

Consulenza individuale per genitori di studenti con DSA.

IF propone ai genitori di studenti con DSA la possibilita’ di prenotare una consulenza individuale per affrontare il complesso tema della progettazione di un percorso formativo che valorizzi l‘unicità e garantisca l’inclusione.

Spesso succede che uno studente con un disturbo specifico dell’apprendimento affronti la scelta del proprio percorso formativo e professionale con molta preoccupazione, in quanto le difficoltà a vedersi riconosciuto davvero il diritto allo studio e l’applicazione delle norme previste dalla legge, possono apparire insormontabili. Accade quindi che la persona rinunci ad un sogno, all’espressione delle proprie potenzialità, ad un futuro di benessere e soddisfazione.

La sensazione di non valere abbastanza, le delusioni già sperimentate, la mancanza di informazioni corrette possono essere i veri ostacoli alla realizzazione di sè, nello studio come nel lavoro.

Per questo proponiamo, in linea con la nostra convinzione che ciascuno debba poter accedere a percorsi formativi e a lavori realmente inclusivi, un pomeriggio di consulenze gratuite specifico per chi deve pensare al futuro partendo da una situazione un pò più difficile, come accade ai giovani studenti con un DSA.

Giovedì 29 Novembre, dalle 15 alle 19 presso Toolbox, Via Agostino da Montefeltro 2, Torino.

Vi aspettiamo per un colloquio personalizzato e gratuito. E’ necessario prenotare e concordare l’orario, i posti disponibili sono limitati.

Per info scrivete a info@iflifedesign.com