Eventi



insegnare curiosità coraggio ottimismo speranza

Perché insegnare ai nostri figli curiosità, coraggio, gentilezza, ottimismo e speranza

Il futuro ci fa pensare al mondo in cui viviamo, agli scenari e possibilità lavorative per in nostri figli, con un misto di speranza e preoccupazione.

Cosa faranno, chi diventeranno? Come prepararli ad affrontare scelte complesse?

Quali sono i valori positivi su cui contare per costruire il benessere e una vita soddisfacente? Recenti studi nell’ambito della psicologia positiva hanno orientato l’attenzione verso gli adolescenti dei nostri giorni e del prossimo futuro e verso le sfide che dovranno affrontare.

Sempre di più sarà importante “appellarsi a valori e principi ispiratori flessibili ma al tempo stesso chiari”(T.M. Sgaramella, 2015).

L’appuntamento è il primo di un ciclo di incontri dedicati ai genitori, a breve il calendario con le prossime date.

Gli incontri  si propongono di stimolare un esplicito ruolo dei genitori nel promuovere lo sviluppo di caratteristiche necessarie ad affrontare in modo efficace il futuro. I seminari introducono alcune dimensioni, come la curiosità, il coraggio e la gentilezza, ma anche ottimismo e speranza, descrivendo come possano diventare utili per il benessere delle persone.

Nel primo incontro si parlerà di coraggio, ottimismo e speranza. 

Ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di misurare il proprio livello di ottimismo attraverso la compilazione di un questionario sul tema.

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE ORE 17-19 presso Toolbox Via A. da Montefeltro 2, Torino.

Costo 15 euro a persona (coppia di genitori 25)

L’ iscrizione è obbligatoria scrivendo a info@iflifedesign.com