Eventi



Orientamento inclusivo e sostenibile: ricerche, strumenti, azioni

Ci vediamo in Sicilia?

Quest’anno il Congresso Nazionale della Società Italiana Orientamento si terrà in Sicilia, presso le Università di Catania e l’Università Kore di Enna.

Come negli anni passati, la Sio, intende “approfondire il ruolo che il career counselling e le scienze dell’orientamento possono offrire a supporto del perseguimento degli obiettivi delineati dall’Agenda 2030, in favore di uno sviluppo equo, sostenibile ed inclusivo per tutti e tutte, per riportare l’orientamento alla sua missione primaria, alla valenza sociale ed etica delle origini,  con una attenzione più marcata nei confronti delle condizioni di maggiore vulnerabilità”.

Noi ci saremo, per presentare due lavori, cui abbiamo lavorato e stiamo ancora lavorando, con un certo entusiasmo… L’inclusione e la sostenibilità, e più in generale, il tema della giustizia sociale, sono i valori che guidano le nostre azioni e le nostre scelte professionali.

Pensiamo che con il nostro lavoro, quello di aiutare le persone nel progettare carriere lavorative, si possa fare molto in termini di benessere. 

Ecco il programma completo, con tutti gli interventi e le ricerche presentati nelle giornate congressuali

programmaCatania