Eventi



Prever

Life Quiz 2030! Sabato 2 maggio ore 18,30 con I.I.S. A.Prever

I.I.S. Arturo Prever è il protagonista del prossimo Life Quiz 2030!
Stare bene vuol dire anche mangiare bene! L’educazione ad una sana alimentazione e la conoscenza della nostra cultura gastronomica sono al centro del quiz di oggi, proposto dall’ I.I.S. Arturo Prever di Pinerolo.
Formare professionisti preparati nell’ambito alberghiero è l’obiettivo degli ospiti di oggi, impegnati da sempre nell’insegnamento e nella diffusione di buone abitudini alimentari.
Ringraziamo i docenti esperti in alimentazione per aver dato il proprio contributo per questo quiz.
Leggiamo di più dai nostri autori del quiz!

I.I.S. ARTURO PREVER

Fin dal 1968,  l’Istituto di Istruzione Superiore Arturo Prever di Pinerolo è uno degli Istituti di riferimento della città e dell’intero territorio del pinerolese. L’Istituto venne inaugurato, nella sua sede attuale in via Carlo Merlo, nell’aprile 2004.

Il 1° settembre 2007, con decreto regionale, nasce ufficialmente l’Istituto di Istruzione Superiore «Arturo  Prever». Comprende le sue due sezioni associate di alberghiero-ristorazione di Pinerolo e agrario di Osasco.

All’interno della scuola lavorano i  docenti  di  Scienza degli Alimenti che  hanno elaborato il test di oggi.

Scienza degli Alimenti è una delle discipline che caratterizzano il percorso di studi dell’ Istituto e ci impegniamo ogni giorno a farci promotori di uno stile alimentare sano ed equilibrato. Partecipiamo  con le nostre  classi ad incontri di aggiornamento, concorsi, e approfondimenti sul tema  della “nutrizione e del benessere a tavola”.

 

Contatti

 

Le risposte corrette

Le risposte corrette saranno pubblicate nella nostra Community, su fb, dopo la chiusura del quiz! In questo spazio sarà possibile interagire, ricevere approfondimenti anche in merito alle fonti delle risposte, o soddisfare eventuali curiosità in merito a qualche argomento specifico.

Se non volete accedere a fB o non lo avete,  in un momento successivo potrete leggere risposte corrette sul nostro sito!

Per giocare è necessario registrarsi alla web app
e connettersi qualche minuto prima delle 18,30

Prossimi appuntamenti

Maratona finale

Da lunedì 27 a domenica 3 maggio, tutti i giorni ore 18 e 30! 

Per scoprire di più leggi qui
L’iniziativa nasce dal desiderio di dare un contributo, piccolo, in questo momento in cui tutti siamo a casa. Una occasione per giocare e pensare.