Eventi



Life Quiz 2030! Mercoledì 29 ore 18,30 con Contiamoci

Contiamoci è il protagonista del prossimo Life Quiz 2030!
Vivere in modo più ecologico, fare scelte sostenibili ogni giorno è oggi più che mai una responsabilità di ciascuno di noi. Non è facile a volte individuare come cambiare le nostre abitudini e i nostri comportamenti per andare in questa direzione. L’ospite di oggi ci aiuta proprio in questo!
Leggiamo di più dai nostri autori del quiz!

CONTIAMOCI

Contiamoci è il social network delle buone pratiche e delle azioni quotidiane che fanno bene all’ambiente.

Su Contiamoci puoi raccontare le azioni verdi che hai messo in pratica, scoprirne di nuove, confrontarti, chiedere consigli e seguire le storie di altri che come te si impegnano per essere più di una goccia nel mare.

Su Contiamoci! condividi buone pratiche, cioè quello che fai quotidianamente per migliorare e limitare l’impatto ambientale, per ridurre lo spreco di risorse e aumentare la sostenibilità.

Su Contiamoci! puoi raccontare le green action che hai fatto tue, scoprirne di nuove e confrontarti con chi si impegna come te, per essere più di una goccia nel mare.

Su Contiamoci trovi esempi ben collaudati per adottare uno stile di vita più verde, al ritmo migliore per te. Se vuoi diminuire la tua impronta ecologica, ma temi che farlo sia difficile e faticoso, scoprirai che cambiare abitudini con il supporto degli altri è più facile che farlo da soli: unisciti a noi.

Contatti

 

Le risposte corrette

Le risposte corrette saranno pubblicate nella nostra Community, su fb, dopo la chiusura del quiz! In questo spazio sarà possibile interagire, ricevere approfondimenti anche in merito alle fonti delle risposte, o soddisfare eventuali curiosità in merito a qualche argomento specifico.

Se non volete accedere a fB o non lo avete,  in un momento successivo potrete leggere risposte corrette sul nostro sito!

Per giocare è necessario registrarsi alla web app
e connettersi qualche minuto prima delle 18,30

Prossimi appuntamenti

Maratona finale

Da lunedì 27 a domenica 3 maggio, tutti i giorni ore 18 e 30! 

Per scoprire di più leggi qui
L’iniziativa nasce dal desiderio di dare un contributo, piccolo, in questo momento in cui tutti siamo a casa. Una occasione per giocare e pensare.