News



Indagine. Studiare e lavorare a casa

E’ online il form per partecipare alla nostra indagine che coinvolge chi studia e lavora a casa!

 

Da alcune settimane, molti di noi stanno sperimentando nuovi modi di lavorare e studiare. Infatti le restrizioni adottate a seguito dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia del COVID-19, hanno portato molte persone, studenti e lavoratori, a proseguire le loro attività dalla propria abitazione.

 

A seguito di questi eventi, dobbiamo mettere in atto nuove capacità. Legate ad un utilizzo maggiore delle tecnologie, per esempio, ma anche  rispetto alla gestione complessiva del tempo, delle relazioni e degli spazi.

 

Una indagine per comprendere quello che accade

Per chi si occupa di ricerca e progettazione, di immaginare nuovi scenari per il futuro, questo momento di forte cambiamento. Rappresenta una sfida e un’opportunità importante per sviluppare e proporre strumenti innovativi ed efficaci per sostenere le persone nel futuro che ci attende.

 

Per questo, in collaborazione con l’Università Kore di Enna, abbiamo pensato di lanciare questa indagine.

L’intento è quello di esplorare come, le persone che stanno lavorando e studiando da casa, stiano adattando e cambiando le proprie abitudini e i propri comportamenti quotidiani. Come stiano affrontando questa grande sfida.

 

Il fine è offrire un contributo, da parte di chi si occupa di orientamento professionale e costruzione di carriere, nel favorire e facilitare letture del presente e di un futuro difficile da intravedere, del post-pandemia.

 

Per questo ti chiediamo di rispondere alla nostra indagine, per aiutarci a comprendere cosa sta succedendo e quindi sviluppare nuove proposte per il benessere di tutti.

Una prima parte di domande è riferita alla qualità della vita in generale, mentre la seconda parte si riferisce  all’attuale situazioni di emergenza che stiamo vivendo.

I dati saranno raccolti in modo anonimo, nel rispetto della normativa vigente. L’analisi delle risposte sarà resa disponibile quanto prima anche sul nostro sito.

 

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare!

 

Sei un lavoratore? Compila qui.

Sei uno studente? Compila qui.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento puoi scrivere a:

info@iflifedesign.com

paola.magnano@unikore.it