Eventi



Corso di formazione per giornalisti

Affrontare il futuro: career counselling e Life Design

18 gennaio 2019, ore 15-17,  Toolbox Coworking, Torino

Le decisioni che riguardano la carriera sono sempre più complesse. Si rivela strategico saper prendere decisioni in maniera intuitiva e allo stesso tempo essere razionali. Dare il giusto peso a fattori individuali come a quelli di contesto, che richiedono sempre più elevati livelli di adattabilità.

L’incontro del 18 gennaio è il primo di due.

Nella seconda data, il 25 gennaio, dal titolo I giornalisti e le opportunità dell’Agenda 2030 si parlerà di come fattori individuali e contestuali possano, insieme, essere terreno fertile per la costruzione di un progetto professionale di successo.

Come prendere dunque decisioni efficaci per la propria carriera?

 

 

Programma dell’incontro del 18 

  • Il futuro della professione del giornalista
  • Definire, progettare, pianificare un nuovo obiettivo professionale
  • I vantaggi di sviluppare l’adattabilità professionale

Il corso prevede momenti di lavoro individuale e di gruppo, con l’utilizzo di strumenti validati per il Career Counselling.

 

 

 

Vi aspettiamo!

Corso di formazione per giornalisti, organizzato da Ordine dei Giornalisti Piemonte con la collaborazione dell’ Associazione Stampa Subalpina (l’evento è valevole per la formazione dei giornalisti, 3 crediti il primo incontro, 4 crediti il secondo, iscrizioni su piattaforma Sigef a gennaio 2019), con Silvia Alparone, giornalista freelance.

Nel Career Counselling il paradigma del Life Design valorizza interventi utili a fornire alle persone le competenze e le abilità necessarie ad affrontare il futuro. La consulenza di carriera si propone di aiutare le persone a delineare la propria storia lavorativa attraverso risposte di adattamento, affinché siano in grado di attraversare le transizioni trovando risposte soddisfacenti per la realizzazione degli obiettivi personali.