Career counseling: Percorso individuale per mettere a fuoco e valorizzare l’identità professionale. Sostiene la persona nell’affrontare le transizioni professionali/personali critiche, come la perdita del lavoro, il desiderio di cambiamento, la necessità di doversi adattare a nuove situazioni di vita, conciliando lavoro e altri aspetti importanti. Il career counseling favorisce l’individuazione di nuove prospettive di carriera, fornendo competenze per la costruzione del proprio progetto di vita.

Career education: Training per l’incremento delle competenze necessarie all’attivazione di processi decisionali autonomi e consapevoli. Punta all’apprendimento delle capacità di risoluzione di problemi legati sia alla realizzazione di obiettivi professionali, sia alla definizione e alla scelta di un percorso formativo. Fa riferimento ad abilità come l’autodeterminazione, l’adaptability, le credenze di efficacia, il coraggio, l’ottimismo e la speranza. Può svolgersi in gruppo o individualmente.

ForYou: formula pensata per chi ha terminato un percorso individuale. Ha il fine si sostenere e supportare la persona nella fase di trasformazione degli obiettivi in azione, dopo la definizione di un progetto. Il pacchetto prevede 2 incontri/Skype al mese, per un periodo di tre o sei mesi.  Facilita la capacità di impegnarsi e di mantenere l’attenzione sugli obiettivi più a lungo termine e rinforza le strategie acquisite durante il percorso individuale