Consulenza individuale

Cosa fare dopo la terza media? Chi diventerai da grande dipende soprattutto da te, dal tuo impegno, dalla voglia di scoprire cose nuove e di porti degli obiettivi. Dopo la terza media è possibile scegliere tra molti indirizzi di studi e può capitare di non avere le idee chiare, di sentirsi confusi e un pò spaventati.

Forse non sai che per compiere al meglio una scelta importante, in alcuni casi, può essere utile farsi aiutare da una persona esperta proprio in processi decisionali. Cosa mi interessa? Che lavoro vorrei svolgere in futuro? Riuscirò bene in quello che sceglierò? Sono domande cui possiamo aiutarti a rispondere attraverso un breve percorso di consulenza personalizzato e con l’aiuto di strumenti adatti, come test di orientamento specialistici e materiali specifici pensati per favorire il processo decisionale.

 

Percorso di consulenza individuale di orientamento (età 12/14 anni)

Totale n. 4 incontri al costo di 350,00 euro

(licenze dei test orientativi, se somministrati, in omaggio)

 

Metodo di studio e Strategie di apprendimento

Percorso individuale. Sono molti gli studenti che, pur avendo buone potenzialità di apprendimento, non riescono sempre a realizzarle e valorizzarle adeguatamente.

Il percorso è finalizzato all’incremento della motivazione allo studio e all’analisi delle strategie di apprendimento personali e prevede l’esercitazione pratica sulle principali strategie di studio e di memorizzazione. Il percorso è fortemente personalizzato sulle necessità individuali.

Totale n. 4 incontri al costo di 350,00 euro

 

Modalità: on line e in presenza.