Percorsi pensati per rispondere alle esigenze specifiche nell’ambito delle seguenti tematiche:

Inserimento L.68/99

Perché parlare di inclusione? Come si caratterizza un contesto inclusivo? Training per l’organizzazione a favore dell’inserimento di nuovo personale

Valorizzazione delle diversità

Valorizzare le diversità etnico-culturali anche in termini di aspettative, necessità e bisogni delle persone che operano nelle organizzazioni può portare al miglioramento complessivo della performance dell’azienda. Percorso che coinvolge il personale e l’organizzazione al fine di mettere in atto specifiche azioni per favorire l’elaborazione di idee creative attraverso la diversità delle caratteristiche personali

Conciliazione

Career Decision Making- La4Ore
Come fare scelte tra maternità e lavoro?

Cosa succede al rientro dalla maternità e paternità? Come riconoscere gli elementi che influenzano le decisioni professionali nel nuovo ruolo da genitore?

Percorso per sostenere la motivazione al rientro al lavoro, di uomini e donne, stimolare la ridefinizione e l’individuazione di nuove risorse  e competenze utili al ruolo professionale, derivanti dal ruolo genitoriale acquisito.

Prendere decisioni non è mai semplice, e quando si tratta di
prendere decisioni che consideriamo “cruciali” per il nostro futuro,
la questione si complica ulteriormente. Come ci comportiamo, normalmente, di fronte ad una scelta? Ovvero, quali sono le modalità attraverso le quali, di solito,
approdiamo ad una decisione?
Quando si diventa genitori si fanno valutazioni in merito al proprio futuro professionale, non solo di ordine economico, ma anche valoriale.
Il percorso è pensato per piccoli gruppi (max 8 persone) e si propone di approfondire e lavorare su: stili decisionali e progettazione obiettivi individuali.

Durata: 4 ore

Dopo la quattro ore è possibile attivare, per chi lo desidera, due incontri individuali per proseguire il lavoro in maniera personalizzata.