Eventi



 Giornalisti e opportunità dell’Agenda 2030

Il 24 maggio, dalle 14 alle 18 IF con Associazione Stampa Subalpina, vi aspetta a Pinerolo (sala riunioni dell’Eco del Chisone, in viale Primo Maggio n. 7)  un incontro dedicato ai giornalisti ( valevole 4 crediti- iscrizione piattaforma Sigef) ma aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi sostenibili.

L’appuntamento, a pochi giorni dall’avvio del 3° Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da Asvis (21 maggio-6 giugno, in tutta Italia), viene proposto come opportunità per esplorare e ampliare scenari professionali non ancora indagati o ritenuti inaccessibili.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu.

Essa ingloba 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. Nel perseguire il raggiungimento di tali obiettivi, quali sono le ricadute possibili nell’ambito del lavoro quoridiano dei singoli professionisti  che si occupano di informazione? 

Daniela Rosas, Gloria Ferrero IF Life Design

Sofia D’Agostino, giornalista, vicedirettrice de l’Eco del Chisone.